Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
05 Settembre 2010, 13:20:16
Home Guida Ricerca Agenda Accedi Registrati
Notizie:
Consigliamo di andare a visitare il nostro sito ufficiale e successivamente lasciare un commento sul Forum. Grazie

+  Forum dell'Associazione Jun fan Jeet Kune Do Italian Organization
|-+  Preparazione Atletica
| |-+  Training Psicologico (Moderatore: backfist)
| | |-+  Psicologia del combattimento
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: [1] Vai giù Stampa
Autore Discussione: Psicologia del combattimento  (Letto 173 volte)
jeetkunedoaubiere
Nuovo arrivato
*
Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
« inserito:: 24 Marzo 2010, 12:07:55 »

questo è estratto dal mio libro "Jeet Kune Do Aubière "

in un combattimento tutto entra in considerazione , l'attitudine e la tecnica , un grande praticante per vincere un combattimento deve avere una certa attitudine , deve essere flessibile con le gambe il corpo rilassato per non sprecare energia , certi praticanti durante il combattimento sono tesi perché pensano a come potrà finire , dobbiamo pensare senza pensare , o certi vogliono far vedere la loro forza quindi sono condizionati dalla loro potenza .
dobbiamo essere giocare come la scimia , furbo come la volpe ma agressivi come la tigre .
dobbiamo osservare tutto senza scoprirci , essere attento ad ogni gesto dell avversario , fissarlo , osservarlo , giocare con lui , prenderlo in giro senza deconcentrarsi , percio muovete le mani , i piedi , potete gridare cosi lui perderà la sua concentrazione , un buon praticante deve saper alternare gioco e serio , dovete attirare la sua attenzione su certe parti del vostro corpo cosi lui aprira la sua linea ,non dovete mostrare nessuna debolezza , vi ha toccato , vi ha fatto male allora fate finta di niente , usate le finte per provocarlo sopratutto se ha una difesa stretta .
Nuovo arrivato
*
Scollegato Scollegato

spaccando il mondo...!

Mostra profilo WWW
« Risposta #1 inserito:: 24 Marzo 2010, 15:52:40 »

molto bello...bravo,condivido, a volte però penso che quando si ha un avversario davanti non bisogna pensare a nulla,mente fredda e libera e che tutto vada come deve andare, ma forse e solo un modo per non pensare alla paura ...pensare senza pensare, mi ricorderò delle tue parole!!! ;-)
pisquiZ
jeetkunedoaubiere
Nuovo arrivato
*
Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
« Risposta #2 inserito:: 25 Marzo 2010, 12:46:42 »

il fatto è che se liberi la tua mente da pensieri brutti cioè se pensi che lui è piu forte di te o altro allora è quasi sicuro che sarai sconfitto ma se liberi la tua mente , il tuo spirito potra agire da solo mecanicamente ma questa teoria raggiunge quella del tao te king che parla del non agire , la natura fa da sola , capisco che puo essere un concetto difficile da capire nel senso che uno si puo chiedere come lo spirito puo agire da solo ma nel jeet kune do posso dire che ci son 3 fasi dove un calcio è un calcio pou una fase dove un calcio non è un piu calcio e un ultima fase dove un calcio è un calcio , vuol dire che il livello alto in JKD è le tecniche che si fanno mecanicamente rispetto all avversario non so se mi faccio capire ma comunque questo livello quand è raggiunto si capisce .

la paura e la la rabbia sono due sentimenti che portano alla sconfitta comunque tutti i sentimenti estremi non sono buoni li raggiungiamo la teori del yin e del yang che spiega che tutta estremità non è buona .
« precedente successivo »
Vai a:  

Accesso con nome utente, password e durata della sessione