Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
05 Settembre 2010, 13:29:27
Home Guida Ricerca Agenda Accedi Registrati
Notizie:
Consigliamo di andare a visitare il nostro sito ufficiale e successivamente lasciare un commento sul Forum. Grazie

+  Forum dell'Associazione Jun fan Jeet Kune Do Italian Organization
|-+  Jeet Kune Do
| |-+  Concept (Moderatore: backfist)
| | |-+  differenze
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: [1] Vai giù Stampa
Autore Discussione: differenze  (Letto 209 volte)
backfist
Amministratore
Utente normale
Scollegato Scollegato

alleno il mio corpo per allenare il mio spirito

Mostra profilo
« inserito:: 05 Gennaio 2010, 11:49:20 »

In teoria,in che cosa si differenzia,se si differenzia,tra il Jkd concepts e l'original?
I suoi massimi esponenti quali sono?Avete avuto esperienze con loro?Se si che impressioni vi hanno dato e in che cosa vi hanno fatto crescere esteriormente e interiormente?
Nuovo arrivato
*
Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
« Risposta #1 inserito:: 06 Gennaio 2010, 10:35:50 »

io ho notato questo che nell evoluzione del jeet kune do ci sono molte piu techniche di grappling , che viene dal krav maga quest arte marziale israeliano , ma secondo me oggi il jkd assomiglia di piu ad uno sport ed è diventato anche una self defense pura ed è sparita il senso marziale perché gli allievi di oggi non hanno mai sentito parlare di filosofia del combattimento e di queste cose .lo vedo perché gli allievi mi chiedono di insegnare a loro un metodo per spaccare l avversario ma hanno dimenticato il concetto di complemntarità dell yin e dell yang.
« precedente successivo »
Vai a:  

Accesso con nome utente, password e durata della sessione